SAPONIFICIO DOTT. FROLAINCISA SCAPACCINO – AT
TEL: 0141 747249
www.frolasoap.it
saponificiodott.frola@frolasoap.it
Il SAPONIFICIO DOTTOR FROLA da sempre collabora con la ns/azienda, forse per merito dei pochi chilometri di distanza da noi. È un’impresa specializzata principalmente nella produzione di pasta lavamani, confezionata in barattoli e taniche fino a 5 lt.
Circa 6/7 mesi fa i 2 titolari, i fratelli Frola, ci hanno richiesto una tanica da 3 lt con la filettatura adatta a supportare una pompetta dispencer. Questo formato, che non avevamo a catalogo ha destato il ns/interesse. Infatti per lanciare meglio POCHI NUMERI TANTI COLORI, il ns/nuovo brand, abbiamo investito e stiamo tutt’ora investendo sull’ampliamento della gamma.
È partita così la costruzione dello stampo aggiungendo due ulteriori idee: ricavare dallo stesso anche la versione 4 lt grazie ad una sorta di “prolunga” e montare oltre al filetto per l’erogatore anche quello per il tappo classico della ns/eurotanica lt 5.
Tuttavia per la ditta FROLA c’era ancora un problema da risolvere.
La tanichetta della concorrenza che usavano presentava il seguente grattacapo. Dentro il cartone di spedizione la tanica e pompetta dovevano essere installate nella posizione illustrata dalla foto al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Arrivate a destinazione una volta sconfezionate il cliente finale per poterle usare doveva sbloccare il dispencer, ruotandolo e posizionandolo come nella foto.
Questa rotazione però doveva essere effettuata solo in senso antiorario, pena la rottura dell’erogatore. Per meglio pilotare questa manovra veniva anche applicata manualmente una piccola etichetta riportante l’esatto senso di rivoluzione.
Questo comunque non scongiurava le probabilità di un possibile danneggiamento del dispencer. Abbiamo quindi concordato tutti insieme di aggiungere nella costruzione dello stampo anche una piccola appendice di fronte al manico della tanichetta così da bloccare il beccuccio, impedendone la rotazione nel verso sbagliato.
Ora grazie a questi 2 nuovi modelli (3 e 4 lt) si sono risolti i problemi di rottura, non è più necessaria la perdita di tempo dovuta all’applicazione manuale della piccola etichetta, diventata oramai inutile ed altro valore aggiunto la personalizzazione dei contenitori grazie alle ns/colorazioni.